Itinerario delle isole Egadi in barca a vela

Tour delle Egadi in barca a vela in 7 giorni

Itinerario: Marsala, Favignana, Levanzo, Marettimo, Favignana, Marsala

Veleggia con noi verso le piccole isole più a ovest della Sicilia….Favignana, Levanzo, Marettimo vi racconteranno le loro storie ricche di sole, mare e sapori autentici…

Pronti a partire? E allora si parte!!

Il nostro tour comincia da Marsala dove alle 18:00 del sabato è previsto l’imbarco, dopo l’assegnazione delle cabine e dopo il briefing con lo Skipper, tutti al supermercato a fare cambusa!

La sera potrete approfittarne per iniziare la conoscenza con le terre siciliane, passeggiando e cenando in uno dei tipici locali del centro di Marsala.

Domenica al risveglio si salperà per la bellissima Favignana, la più grande tra le Isole Egadi. Favignana ci accoglierà con la sua natura verdeggiante e le sue acque cristalline, la navigazione ci porterà alla scoperta delle baie più belle e suggestive dell’isola, scopriremo le famose Cala Rossa e Cala Azzurra, dove potremo rilassarci e godere al massimo del paesaggio. Il lunedì sarà dedicato ancora alla scoperta delle piccole calette di questa meravigliosa isola.

Martedì si parte per Levanzo, la più piccola delle isole Egadi. Levanzo vi stupirà con la totale assenza di strade rotabili e con l’insieme di odori di un’isola completamente selvaggia ed incontaminata, qui ci concederemo un pò di trekking attraverso piste non disagevoli e di indubbio fascino, giungendo senza grandi difficoltà alla Grotta del Genovese. Qui potremo ammirare i graffiti della grotta del Genovese, databili intorno al 9200 a.C.,

che testimoniano di una comunità dedita alla caccia e già alla pesca del Tonno, unita in vincoli tribali da rituali magici. Rientro in barca e notte sotto un cielo pieno di stelle. Il mercoledì saremo ancora ospiti di Levanzo e ne approfitteremo per gustare le prelibate specialità culinarie dell’isola. Notte sotto le stelle.

Giovedì di buon mattino partiremo per Marettimo, lungo questa rotta è facile trovare branchi di delfini che si divertono a nuotare a prua dell’imbarcazione come a voler gareggiare in velocità. Giunti a Marettimo approfitteremo delle ottime pasticcerie dell’isola per fare un’ottima colazione a base di cannoli, capidduzzi e genovesi, dopo aver goduto di questo momento raggiungeremo le imbarcazioni degli isolani per un tour delle grotte dell’isola. Al rientro raggiungeremo Punta Troia e visita al castello.

Venerdì si riparte per Marsala, ma solo dopo aver sostato ancora un pò nelle acque della bella Favignana per godersi ancora un tuffo nelle sue acque cristalline. Una volta raggiunta Marsala serata mondana al centro ed ultima notte in barca.

Sabato sbarco a Marsala ore 9:00.

Realizzate i vostri scatti, pubblicateli su Instagram e taggateci con l’hashtag #EnjoysailEolie e i più belli verranno postati sulla nostra pagina www.instagram.com/enjoysail.it

Author

admin